occhio secco

Salve,
soffro di occhio secco da quasi 5 mesi e non riesco a risolvere, le lacrime artificiali e i colliri messi fino ad ora non mi hanno aiutata e anzi spesso sembrano peggiorare la mia situazione. Non so cosa fare e mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un bravo oculista specializzato nella cura dell'occhio secco nei presso di Brescia e di Palermo?
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica sono a Palermo a fine giugno

per una gita con amici se ha degli

esami di laboratorio da farmi vedere me li porti.

a Milano c’e’ il CENTRO ITALIANO OCCHIO SECCO

piazza della REPUBBLICA 21, che dirigo da qualche tempo...

non pensera’ di guarire dall’occhio secco solo con un po’ di

COLLIRIO???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore per la sua disponibilità!
Purtroppo non ho fatto ancora esami particolari, a parte il test di Schirmer circa 4 mesi fa ed è risultata impronta asciutta. Successivamente però non ho fatto più nessun esame.
Io sarò nei pressi di Milano da fine luglio fino a fine agosto, lei pensa che eventualmente ci sarebbe quindi la possibilità di fare una visita con lei in quel periodo?
La ringrazio ancora infinitamente
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere anche un'altra cosa.
Oltre a soffrire di occhio secco, ho notato spesso la comparsa di minuscole puntine color carne all'interno del margine della palpebra superiore. Queste minuscole puntine vanno e vengono da un giorno all'altro, certe volte sono color carne e certe volte un po sul bianchino. Secondo lei cosa potrebbero essere? Può esserci un collegamento con la secchezza oculare secondo lei?
La ringrazio ancora per l'aiuto e mi scusi per il disturbo.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, Dottor Marino mi scusi se la disturbo ancora ma i miei disturbi ormai non mi danno pace da parecchi mesi.
Spero di riuscire a fissare una visita con lei a fine luglio a Milano. Intanto volevo chiederle un consiglio.
Il mio oculista ha trovato del sebo sui bordi palpebrali e mi ha quindi detto di fare degli impacchi di acqua calda in modo da pulire poi le palpebre. Inoltre mi ha prescritto il collirio Aloyal.
Il problema è che da quando ho iniziato a mettere questo collirio mi sento peggiorata e spesso, dopo averlo messo, è come se il bruciore aumentasse per parecchio tempo per poi diminuire un po.
Secondo lei a cosa può essere dovuta questa sensazione di peggioramento?
La ringrazio per l'aiuto che vorrà darmi e mi scuso ancora per il disturbo.
Distinti saluti