Esami del sangue e farmaci

Buonasera. Nei prossimi giorni dovrò sottopormi ad un controllo medico con esami del sangue e delle urine. Sono diabetico tipo 2, iperteso e dislipidemico. Inoltre da decenni ansioso e con frequenti attacchi di panico.
Assumo :metformina 1000x2cp. giant 40/10, 1cp.
Torvast 20 mg x1. Sereupin 20mgx1cp, lorazepam 1mgx3.
Vorrei sapere se devo interrompere l'assunzione dei farmaci prima degli esami del sangue e delle urine. In passato gli ho sempre assunti tranne la metformina.
Attendo un gentile riscontro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
Le consiglio di assumere i farmaci subito dopo aver effttuato il prelievo

Tommaso Vannucchi