Paura torsione testicolare..

Salve a tutti.Arrivo subito al dunque..tantissimo tempo fa,avrò avuto 7/8 anni ho avuto un problema mai detto a nessuno.Un giorno mi facevano malissimo i testicoli (o il testicolo,non ricordo bene) , avevano assunto un colorito scuro ed erano diventati piccoli..dopo un pò di tempo,forse un giorno,il colorito è tornato normale, tutto mi è passato e i testicoli sono ritornati grandezza naturale.Tutto ciò era stato dimenticato fino a quando un pò di tempo fa lessi un articolo riguardante la torsione testicolare che porta a conseguenze gravissime e mi è venuto in mente..sono sterile? Ho davvero tanta paura perchè ho letto che se non viene curato dopo qualche ora succede questo..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non si ingrandiscono e/o rimpiccioliscono,alternativamente,in quanto non producono nemmeno una goccia di sperma,compito cui è deputata la prostata e le vescicole seminali.Analogamente,la variazione cromatica va ascritta alla cute scrotale,di nessuna valenza per una futura fertilità,non essendo correlata con i testicoli.Infine,una torsione testicolare da luogo ad una dolenzia che non può passare inosservata.Superi il panico e ne approfitti per sottoporsi ad una visita specialistica routinaria,corredata da uno spermiogramma. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it