Colon irritabile disturbo allo stomaco gonfiore

Salve a tutti,
Ho 20 anni e volevo esporvi il mio caso. Allora ad agosto dell'anno scorso ho cominciato ad avere dolori di stomaco correlati ad attacchi di panico. Finito il periodo di attacchi di panico i miei problemi di digestione sono continuati. Inizialmente ho preso farmaci le gastrite e reflusso ma non ho avuto risultati. Sono andata e un gastroenterologo che mi ha detto che non avevo alcun problema se non ansia e stess. In questo ultimo periodo ho detto sedute da uno psicologo e da una nutrizionista che mi ha consigliato una scheda alimentare in cui si eliminano i principali cibi che portano gonfiore. Pur avendo seguito le due mesi la dieta sto ancora molto male. Ho molto gonfiore alla pancia, sento come delle palline che emergono se toccò la zona stomaco intestino, con attacchi di dierrea alternate a devi scure, tachicardia e tensione a livello della bocca dello stomaco -diaframma.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di Colon Irritabile a forte componente ansiogena.

Deve affidarsi ad un gastroenterologo esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it