trauma distorsivo caviglia. Edema intraspongioso apofisi calcaneare

Buonasera, Ringrazio infinitamente per l'opportunità di ricevere un consulto da medici specialisti.
Gioco a calcio agonisticamente e sono fermo, purtroppo, da piu di 3 mesi causa distorsione . Ho il Diabete 1 quindi vorrei risolvere al più presto il problema alla caviglia definitivamente e non sentire più dolore cosi da poter tornare a fare un poco di attività fisica, utilissima come sapete nella gestione della glicemia.

Dopo aver preso una distorsione piegando la caviglia destra verso l'esterno, durante una partita più di 2 mesi fa, circa 2 settimane fa ho preso una seconda distorsione nello stesso punto.
Ho fatto una RMN da cui risulta Edema "intraspongioso del margine anterolaterale dell'apofisi calcaneare anteriore con imbibizione edematosa dei tessuti molli contigui." Il resto indica : assenza lesioni in atto delle formazioni capsulo-legamentose periastralgiche e falda fluida intrarticolare periastralgica. Conservata continuità e segnale delle strutture tendinee esaminate. Regolare fascia plantare.

Quale sarebbe la terapia più utile a risolvere definitivamente questo problema secondo voi ? ... nella stessa partita, in uno scontro, ho anche riportato frattura al polso sinistro dell'osso scafoide e ora porto il gesso, ma "stranamente" mi preoccupa più risolvere la caviglia forse anche perche' gioco a calcio e in queste condizioni con la frattura al polso almeno fare delle passeggiate mi è indispensabile.

Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma era necessario un quadro chiaro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com