Edema spalla sx

Salve, il primo settembre a seguito di un incidente stradale, dopo aver effettuato una ecografia alla spalla sx per il dolore, mi è stato diagnosticato un edema post contusivo alla cuffia dei rotatori.

Nessuna lesione.

La terapia che ho seguito è stata: dicloreum e 10 sedute laserterapia e ionoforesi con orudis fiale, terminate due settimane fa.

Il dolore è tutt’ora presente non ho risolto nulla.

Soprattutto nei movimenti di elevazione a braccia tese oltre il capo in estensione braccia tese laterale al petto e ovviamente fastidio al tatto specificamente nel punto anteriore della spalla adiacente al pettorale.

Ho effettuato un altro controllo e il fisiatra mi ha consigliato altre 20 sedute come quelle già effettuate oppure 10 tecar e nient’altro.

Vorrei un vostro consiglio per evitare spreco di tempo e soldi inutilmente in qualcosa che non mi risolve il problema.

Grazie
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
Salve, si dovrebbe approfondire la situazione, se vuole mi può contattare al 3477977977. Sono nella sua zona

Dr. ENRICOMARIA MATTIA