Muscolo,strappo, filler

Buongiorno,
Dopo un incidente mi è stato diagnosticato uno strappo al muscolo gran dorsale. A livello funzionale non ho nessun problema, ma visivamente è molto evidente. Ho fatto delle infiltrazioni con acido jaluronico (macrolane 30) e inizialmente ho avuto un buon risultato, ma facendo attività fisica il prodotto si consuma molto velocemente, esiste qualcosa di più duraturo o magari una soluzione permanente e sicura?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
attualmente non esistono filler permanenti che possano essere sicuri come l'acido ialuronico. In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione il lipofilling, ovvero l'utilizzo del proprio tessuto adiposo che , opportunamente trattato , può essere iniettato sia per colmare l'area depressa, sia per migliorare il trofismo tessutale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net