Utente 266XXX
Per un doloroso torcicollo in soggetto con sciatalgia cronica il medico mi ha prescritto di prendere delle compresse di muscoril 4 mg dicendomi che non c'era alcuna interazione con plavix, cardioaspirin e torvast farmaci cheio assumo regolarmente da 4 anni dopo ischemia coronarica. Vi ringrazio se vorreste rispondermi e mi scuso per la fretta che vi metto . Grazie e saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Non vi sono forme di interazione tra il Tiocolchicoside (Muscoril) per os e i farmaci che assume per la cardiopatia ischemica che siano state accertate.
Personalmente (quindi ribadisco che è una opinione personale) sono contrario all'uso di questo principio attivo, derivato del Cholchicum Autunnale, per gli effetti clinicamente inconsistenti e i frequenti effetti gastrointestinali che induce (diarrea e flatulenza).
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 266XXX

Iscritto dal 2012
grazie Doctor, non avendolo ancora comprato non lo faro'...solo non so' che prendere questo e' il grande problema
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Chieda al curante se può controllare il dolore con qualche compressa di paracetamolo.
Il torcicollo le passerà in pochi giorni. Porti pazienza.
Saluti,
Dott. Caldarola.