Coliche

Salve,
Soffro di forto dolori (coliche)da piu di un anno e nonostante sia stato 8 volte al pronto soccorso,Urologo,Gastroenterologo,
Con cure annesse:Casenlax,Enterolactus.(ueologo)e Lucem 40,Digerent,Simecrin(gastroeterologo)
Piu cura antibiotica,tac reni ok, ecografia ok
Senza riscontro di problemi pareti lisce ecc
Urino cultura ok feci senza sangue
E analisi del sangue ok non riesco a capire perche mi tornano sempre.
I dolori iniziano come se mi stesse esplodendo l'appendice mi si gonfia la parte superiore destra e si espande ai reni con stitichezza o diarrea muco nelle feci e bruciore e fatica ad urinare.
Potete aiutarmi per favore.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La TAC dell'addome è l'accertamento più sensibile e dettagliato per ottenere notizie sull'apparato urinario, in particolare la presenza di calcoli. Se questa è risultata completamente negativa, è ben difficile pensare che i suoi disturbi addominali abbiano una causa di competenza urologica. Anhe la loro presentazione pone assai più facilmente il dubbio di un problema di tipo intestinale. L'nteressamente della basse vie urinarie è assia più facilmente secondario. Lei non ci riferisce se sia già stata eseguita una colonscopia e valutazioni su possibili intolleranze alimentari. Riteniamo che un percorso diagnostico completo debba passare anche da qui. Non si tratta comunque di argomenti di competenza urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it