Pcr

Salve, qualche giorno fa ho fatto le analisi complete del sangue, tutti i valori sono nella norma tranne :
-valori VES prima ora 26, la seconda ora 49 e l'indice di Katz a 25;
-l'esame delle urine, cellule basse vie 33 (valore di riferimento 10-20);
-l'Esterasi Leucocitaria a 25 ma dovrebbe essere assente.
inoltre la Proteina C Reattiva ultra sensibile che è a 0,34 mg/dl rispetto al valore di riferimento che va da 0,00 a 0,10 mg/dl. Ho letto su internet che può essere dovuto anche ald infiammazioni articolari e vi informo 2 mesi fa circa ho subito una distorsione al ginocchio con riversamemto del liquido siero ematico. Vorrei sapere da cosa dipende il valore della PCR e il risultato un po elevato dei valori che vi ho elencato sopra.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina dagli esami che ha mostrato sembra che vi sia una cistite al momento (ha bruciore ad urinare?), la presenza di esterasi è indicativa per questo. i valori elevati di VES e PCR possono testimoniare questo ed anche la presenza dello stato infiammatorio alle ginocchia. quindi se non ha brucione beva molta acqua e vada in bagno ad urinare spesso per non lasciare ristagnare l'u'urina nella vescica. se ha invece bruciore bisogna che vada dal medico perchè deve prescriverle un antibiotico. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non ho bruciore quando urino, bevo poco quindi penso sia anche per questo, seguirò i suoi consigli e ripeto le analisi? È il caso? Quindi nulla di preoccupante?
Cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signorina eviti indumenti troppo stretti a livello pubico e protegga la zona con pannolini per evitare al massimo lo sfregamento degli indumenti. se ha l'uretra corta queste situazioni possono favorire il fastidio. beva molto. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie del consulto, cordialità.