Esame piu appropriato

Salve .dovrei fare un entero tac o un entero rm per completare l'iter diagnostico (gastroscopia,colonscopia tot,ecografia addome,esami feci ,esami di laboratorio) .
.la mai domanda e questa ,quale dei due esami (entero tac ed entero rm) fornisce piu informazioni non solo del tenue ma pure di pancreas che al ecografia risulta ipocongeno con minute aree iperecongene,reni,surreni eccct? Se e possibile non vorrei dover fare due esami...grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha ragione, il medico che prescrive l' esame, conoscendo la sua storia clinica, le indichera' quello piu' indicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Favara ...il fatto è che il gastroenterologo che mi segue in ospedale e andato in ferie ,il quale mi aveva detto di fare o l entero tac o entero rm ,dicendomi di fare tra questi due quella che trovo facilmente sulla mia zona....adesso lui rientra a settembre e io essendo entrambi gli esami disponibili sul territorio vorrei fare quello che mi da piu informazioni sul addome in generale,apparte il tenue.....lei non mi potrebbe dare un consiglio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono sovrapponibili, la rm pero' non prevede l' uso di radiazioni quindi se non ha controindicazioni farei quella.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore