Bolla gastrica

Buonasera, da circa 2 .e si soffro di extrasistoli e circa 8 al minito fe tachicardia fatti accertamenti tutti ridultati negativi dopo rx polmoni è stata evidenziata una grossa bolla gastrica, in effetti da tempo avverto un dolore sotto al seno anche quando mi piego. Ho anche bruciore. alla lingua. Il medico mi ha consigliato rabeprazolo. Può questa bolla diventare qualcosa di più serio? Altra domanda la cura secondo voi è sufficiente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome di Roemheld. Ecco l'articolo che fa per lei:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore articolo interessante.Alcune domande vorrei farle è il caso di fare approfondimenti? A me extrasistoli e tachicardia vengono a prescindere dai pasti è normale? Si può guarire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Attuando i suggerimenti riportati nell'articolo.

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora Dottore meglio fare prima un eco addome? Successivamente meglio gastroscopia o endoscopia?Non conosco la differenza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima l'ecografia e poi eventualmente la gastroscopia. Con il termine Endosopia si intende la branca, come Radiologia, Chirurgia, ecc.

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, volevo aggiornarla, ho fatto ecografia addome completo ed è tutto nella norma ma intanto le mie extrasistoli mi accompagnano tutto il giorno. Cosa mi consiglia di fare?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che é scritto nell'articolo.