Un aritmia cardiaca maligna

Salve

Mi chiamo Giacomo.
Non è la prima volta che scrivo qui.
Dopo aver fatto svariati esami al cuore(ecg, ecg da sforzo, ecocardio color doppler) scrivo perchè è un periodo esattamente una ventina di giorni che avverto giramenti di testa leggeri accompagnati da fitte al torace (parte sx). ho letto che anche nei giovani possono capitare infarti del miocardio e alle volte non è possibile individuarli con ecg. ho aritmia sinusale e alle volte mi sembra che il cuore soprattutto quando sono emozionato perda un colpo e sento che batte molto forte.
Io non so più cosa pensare e soprattutto non capisco da dove possano derivare tutti questi sintomi. Come faccio a sapere se ho un aritmia cardiaca maligna?

in fede

Giacomo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Aritmia cardiaca maligna ????
E per quale motivo, scusi ?
Guardi, il consiglio che le do è di vivere serenamente la sua vita, senza pensare a problemi cardiaci che non ha (se le indagini che ha menzionato, come credo, sono risultate negative)...
Avere un'aritmia maligna senza una causa giustificante o un IMA in età giovanile è un pò come avere paura che se esce per strada le possa cadere una tegola sulla testa....
succede, a 1 soggetto su un milione..... e certo non per questo rischio ci chiudiamo in casa per paura di uscire...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica