Forti crampi allo stomaco

Buona sera
Sono una ragazza di 22 anni, in sovrappeso (1.63 per 70).. due giorni fa dopo cena ho iniziato ad avvertire forti bruciori di stomaco che mi impedivano addirittura di dormire. Fortunatamente il giorno dopo il bruciore era passato ma sono rimasti dei forti crampi allo stomaco alcuni dei quali sono simili alla sensazione che si prova quando ti brontola lo stomaco (da premettere che in questi due giorni e mezzo non sono riuscita toccare cibo a causa dei dolori..a parte ieri che ho mangiato metá piatto di maccheroni ma subito dopo di nuovo questo "brontolio" e ho dovuto stendermi).. ho provato a prendere delle pillole ma nulla.
Inoltre questi crampi sembrano attenuarsi quando sono stesa mentre quando sono in piedi sento come se 'mi tirasse lo stomaco' e quindi mi porta a piegarmi leggermente.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lieve gastrite. Mantenga una dieta leggera per qualche giorno evitando assolutamente fumo e alcool se presenti.

Dr. Roberto Rossi