Corpo estraneo

Salve , gradirei un consulto. da circa quattro mesi avverto nella parte superiore del palato ( a dx delle tonsille ) un corpo estraneo simile a una piccola sporgenza ossea. Esattamente nella parte molle del palato . Al tatto non provo dolore. durante la masticazione e la deglutizione non avverto nessun fastidio ..secondo voi di cosa potrebbe trattarsi ? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Potrebbe essere anche tutto fisiologico in quella zona sono presenti processi pterigoidei dello sfenoide essi si distaccano dalla faccia esocranica e si portano verticalmente in basso, ponendosi dorsalmente alle ossa mascellari e palatine.
Chiaramente un controllo presso un semplice odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/