Peso bocca dello stomaco,nausea e difficolta' respiratorie

buonasera e grazie per il servizio che mettete a disposizione,cerchero' di esporre il mio problema nel modo piu chiaro possibile,in pratica il mio malessere e' iniziato 3gg fa ovvero lunedi 26/09 dopo un pranzo consumato forse un po troppo di fretta,appunto subito dopo pranzo cominciai ad avere difficolta' respiratorie (debito d'ossigeno) e subito dopo ho vomitato ripetute volte,dopo qualche ora mi sono stabilizzato un po fino alla sera quando provai a mangiare almeno una tazza di the con un paio di fette biscottate purtoppo il risultato e' stato lo stesso del pranzo e praticamente le stesse situazioni si sono ripetute il giorno dopo solita nausea,difficolta' respiratorie,sbalzi di temperatura e peso nella parte alta dello stomaco,ieri mattina (28-09) sn andato dal medico che ha controllato il respiro risultato normale,mi ha dato raxar 10mg da prendere prima dei pasti ed ha attribuito all'ansia i problemi legati alla respirazione e agli sbalzi di temperatura,qualche ora dopo sono andato al pronto soccorso poiche' il problema persisteva e mi sentivo sempre piu debole non mangiando nulla da giorni,in ospedale mi hanno somministrato una flebo di baxter,inoltre hanno fatto un prelievo del sangue,controllato la saturazione e la pressione,tutto e' risultato nella norma percio' anche loro hanno attribuito il problema a una possibile ernia jatale (di cui io ho sofferto un po di tempo fa) e mi hanno consigliato di riprendere la cura lucen 40 mg e gaviscon dopo i pasti,il problema e' che i problemi avuti e dovuti all'ernia jatale erano molto differenti di adesso,prima faticavo a digerire adesso invece non riesco a mandare giu il cibo per via della nausea persistente.
spero sia riuscito a spiegarmi e di avere un parere e magari un'aiuto in piu dato che da 3gg ad oggi la situazione e' migliorata un po ma ogni pasto ho gli incubi e mi chiedevo se cio' deriva anche dall'ansia se fosse il caso di assumere farmaci anche in forma leggera verso questa direzione o di fare ulteriori esami specifici,ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
dato che la sintomatologia si è attenuata consiglierei di continuare la terapia fino almeno a 40-50 gg., poi ridurre le dosi piano piano fino a sospendere. Se i disturbi si ripresentano le consiglierei di consultare un gastroenterologo per eventuali ulteriori accertamente e per le successive cure del caso.
Saluti.