Difficoltà digestive

Salve,
Dopo i pasti principali avverto gonfiore e tantissime flatulenze.

Ho fatto gastroscopia 4 mesi fa: gastropatia erosiva, stomaco: ma cosa gastrica di tipo specializzato con modeste note flogistiche croniche della lamina propria niente Helicobacter.
Duodeno: villi normo orientati normoconformati con lieve flogosi cronica sovrapposta.

Ho fatto colonscopia 6 mesi fa: Diverticolosi del sigma , moderato infiltrato flogistico linfoplasma cellulare della lamina propria con numerosi granulociti eosinofili.

Non sono intollerante al lattosio e né celiaco e non ho la sibo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma ha gastrite e diverticoli.
Curando le due patologie sicuramente starà meglio.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La cura per la gastrite è stata " antra " per 40 giorni.
Per i diverticoli niente.
Quindi suppone che la gastrite non sia passata?
E che i sintomi l'instiano causando loro due?

Che cura mi consiglia lei per le due patologie?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, come facilmente comprenderà, Non posso consigliare terapie via web!!!
Ne parli con il gastroenterologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Comprendo,
Comunque lei attribuisce i problemi a una gastrite , duodenite ancora attiva ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
probabile.
[#6]
dopo
Utente
Capisco....
Pensavo che i 40 giorni di omeprazolo avessero sanato il tutto...