Corona del glande viola e gonfia

Salve, premetto che sto scrivendo tramite l'account di mia madre. Ho un gonfiore alla corona del glande ed è diventata di un colore violaceo. La cosa persiste da alcuni mesi ed è nata nel periodo in cui ho avuto una balanite curata con Gentalyn. Ho notato anche che quando tiro il prepuzio rimane bloccato sotto la corona del glande e devo fare qualche sforzo per farlo tornare su. Di cosa si tratta? È legato alla balanite o al problema con il prepuzio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo presumere che, in erezione,il prepuzio fatichi ad evaginarsi sul glande,identificando un quadro di fimosi relativa che può indurre una parafimosi con "strozzamento" del glande.Consulti il medico di famiglia ed identifichi lo specialista a lei più vicino. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Lei pensa che sia estremamente necessaria la circoncisione?