ESAMI TESTOSTERONE PROLATINA

Salve a tutti. Ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza circa un anno fa e non sono riuscito ad ecciarmi e tantomeno ad arrivare all orgasmo. Questo ha suscitato paura e timore di avere qualche problema fisico dato che ho un calo della libido....lo sento. Questi sono gli esami che ho fatto e il dottore mi ha rassicurato dicendomi che sono apposto. Potete darmi il vostro parere medico???? Grazie mille.

Esame Esito u.m. valori di riferimento

FT4 1.09 ng/dL 0.70 - 1.48

FT3 3.61 pg/mL 1.71 - 3.71

TSH 1.765 uUI/mL 0.350 - 4.940

Prolattina 11.0 ng/mL 3.5 - 19.4

Testosterone 7.0 ng/mL 1.7 - 8.8

FSH 0.9 mUI/mL 0.9 - 11.9

LH 4.6 mUI/mL 0.6 - 12.1
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che la prima esperienza negativa,coincisa con il primo rapporto completo,lasci un chiaro riverbero psicologico che,fatalmente,incide sulla libido e sulla padronanza della funzione erettile.A questo punto,vista anche la negatività degli esami ormonali,una visita diretta da parte di uno specialista contribuirà a porre una diagnosi di primo livello che eviti la banalizzazione che
ridimensiona "per principio" i problemi sessuali dei giovani, ignorando i tanti perché che un maschio,a qualsiasi età,si pone. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa non va negli esami, dottore????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli esami ormonali sono normali,quindi negativi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la rapidita' e la cordialita' dottore. Nei prossimi giorni mi faro' visitare da uno specialista. Volevo chiedere solo perche' dato che gli esami ormonali sono normali, anche prima del mio primo rapporto non avevo un gran desiderio sessuale???? Cosa potrebbe essere, tiroide o altro???? Grazie mille.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per avere un calo del desiderio e/o del tono elettivo,non é necessario che sia presente una malattia su base ormonale,vascolare o di altro tipo.E' necessario,però,che venga posta una diagnosi precisa.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Sono andato dallo specialista e mi ha confortato dicendomi che non e' nulla, che puo' essere la stanchezza ecc....chiedere solo se negli esami che avevo elencato sono presenti gli esami tiroidei....dato che mi son scordato di chiedre al dottore???? che tipo di diagnosi posso fare ancora???? Grazie mille.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se lo specialista reale ha detto che sta bene...Va bene così. Cordialità.