Starnuti improvvisi di durata variabile

Salve,le scrivo in quanto da diversi anni mi capita di avere improvvisi attacchi di starnuti di una durata di alcuni minuti ne faccio anche 15 -20(starnuti) alcune volte anche di più e conseguentemente mi devo soffiare il naso ,poi passa .Lo stesso capita a lavoro o in qualsiasi posto ,in passato avevo fatto prove allergiche non per questo ma per allergie della pelle e risultavo allergico al nichel solfato Quando capita è veramente fastidioso da cosa potrebbe dipendere non soffro di apparenti allergie in primavera non ho sintomi particolari che fanno pensare a questo , sinceramente non saprei dove indirizzarmi grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
la sua sintomatologia può essere sicuramente di natura allergica è opportuno effettuare del test allergometrici per inalanti ambientali e pollinici deve rivolgersi a un allergologo della sua città , chieda all'ordine dei medici gli specialisti in allergologia