Trattamento e lavaggio energetico emozionale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi specialisti di medicine non convenzionali,
ho assistito di recente ad un seminario del dr. Nader Butto, cardiologo israeliano, riguardanti la medicina unificante, le leggi universali, la fisica quantistica.
Questo medico ha spiegato dei metodi di risoluzione di certe malattie derivanti da problemi e conflitti psicologici ed emotivi , integrando la medicina ufficiale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico.
Egli, specificatamente ha parlato di rapporto tra psiche, meridiani, chakra e corpo fisico, descrivendo e proponendo per la risoluzione di disturbi psicologici le teniche di elaborazione e liberazione emozionale rapida e l' approccio terapeutico integrato del conflitto emozionale, nonchè il trattamento e lavaggio energetico emozionale.
Volevo gentilmente chiedere il vostro punto di vista ssull' efficacia di tale visione e delle suindicate terapie del dottor Butto.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
qui chiede un parere non clinico ma su una scuola di pensiero,cosa che a mio avviso esula dagli obiettivi di questo sito

Dr. antonio silvestri , medico olistico