Fiducia nel proprio partner

Salve, ho già scritto in precedenza in questo sito e mi ritrovo di nuovo qui per un ulteriore aiuto.
Sto da un anno con il mio ragazzo che mi è sempre stato fedele, non ho mai dubitato di lui nonostante la mia eccessiva gelosia. Da pochi giorni ho scoperto che ha parlato per un giorno con una ragazza, non si sono detti nulla di importante, era più un gioco di filtrazioni. La cosa più grave è che sono venuta a saperlo da questa ragazza, ho chiesto spiegazioni da lui e me le ha date. Mi ha mostrato molto il suo pentimento e mi ha promesso di non farmi stare più male. Adesso non riesco più a fidarmi di lui, sono ossessionata dal fatto che possa lasciarmi per qualche altra ragazza, che parli con un'altra e non mi do un attimo di pace. Inoltre ho dei pensieri del tipo "tanto non ci lasceremo mai, staremo sempre insieme" che mi frullano nella testa continuamente ed ho paura che succede il contrario perché penso queste cose. Sono delle vere e proprie ossessioni che mi mettono paura.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo già risposto qua.
Ed il consulto è ancora aperto..

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/539430-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Questo riguarda un'altra cosa
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza

La problematica potrebbe essere la medesima relativa ad ansia e ossessioni e ,se parliamo di questo, allora è necessario l ' aiuto specialistico di persona da uno psicologo psicoterapeuta e non on line.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con le Colleghe, tutta questa sua paura , questo drammatizzare un pomeriggio di chiacchiere, ossessionarsi e .. ripensarci , fanno sottolineare una autostima veramente debole ed anche ad una notevole sofferenza.. si faccia aiutare mia cara, per riuscire ad essere una ragazza serena e sicura che non rincorre fantasmi.. perchè questa è una cattiva partenza per una vita a due..Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Prenderò dei provvedimenti. Comunque adesso lui ha voluto un momento di pausa perché è confuso, dice che insieme a me sta benissimo ma quando non siamo insieme non prova più quello che provava prima. Magari è solo un brutto periodo... spero solo che ritorni con me perché senza di lui è davvero difficile.