cuore  
 
Utente 311XXX
Preg.mi dottori,
torno a scrivervi perché da qualche giorno, la sera appena mi metto a letto, avverto una sensazione di cuore in gola che dura 5,10 m, con un lieve aumento della frequenza.
Durante il resto della giornata sto bene e la pressione controllata al mattino è regolare.
Faccio presente che poco più di un anno fa ho subito un intervento di angioplastica con impianto di due stent e assumo la seguente terapia:
Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Procoralan 5mg. Mezza compressa mattina e sera
Cardicor 1.25 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
-Cardioaspirin 100 mg 1 cp dopo pranzo
-Plavix 75mg. 1 cp almattino.
Faccio presente altresi' che al controllo di settembre mi e' stato sostituito il brilique con il plavix e mi è tanto tolto il Procoralan, che assumeva da circa otto mesi.
Ritenete possa esserci una correlazione?
Devo preoccuparmi?
Grazie sempre per la vostra pronta disponibilità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Non capisco la sciocchezza di sospendere procorolan (tra l'altro , dato il suo peso, era stato prescritto a dosi da criceto....ne vanno prescritte almeno 7.5 mg due volte al di.

Lo stesso dicasi per il CArdicor: 1,25 mg va bwene per un adulto di 70 klg di peso e non affetto da cardiopatia ischemica.
Se si decide di usare un beta bloccante , considerato il suo peso, e si decidesse di impiegare il bisoprololo, andrebbero somministerati almeno 2,5 mg due volte al di..

Forse i suoi cardiologi hanno a che fare con i pigmei...

Ne parli con i suoi cardiologi

Arrivederci

cecchini
[#2] dopo  
Utente 311XXX

Iscritto dal 2013
Lei è sempre estremamente gentile.
Grazie.