Credo di aver respirato eternit, vicini lo hanno tolto

Giorno dottori, ieri pomeriggio sono arrivati degli addetti a rimuovere l'eternit, io abito di fianco( sono il vicino di casa, di colui che ha tolto eternit) volevo sapere, io ero chiuso in casa tutto il giorno, peró i miei per motivi di lavoro dovevano aprire le porte, volevo sapere se potrebbe essere entrato qualche polvere di amianto, perché proprio ieri sera ho avvertito un bruciore agli occhi, e starnuti, volevo sapere rischio qualcosa? Ho letto su internet che puo manifestarsi un tumore o cose piú gravi, fatto sta che era un tetto abbastanza largo e lungo, adesso posso aprire le finestre? O le lascio chiuse? Secondo voi i sintomi che avvertivo possono essere correlati alla respirazione di amianto? Ho 18 anni, e ho letto che si presenta tra 20/30 anni, sono abbastanza spaventato
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
apra le finestre e faccia circolare l'aria che le fa molto bene all'umore.
Non ha corso rischi particolari e tra 20/30/50 anni non svilupperà un mesotelioma per questo evento.
Si tranquillizzi definitivamente.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.