Scintigrafia miocardica

Buonasera , desideravo un Vs. parere , ho eseguito una scintigrafia miocardica il risultato e' il seguente" compatibile con lieve deficit perfusivo parzialmente reversibile a riposo in sede medio-basale, il rilievo si pone ai limiti della significativa diagnostica". il cardiologo mi ha consigliato di eseguire una coronarografia con eventuale angioplastica , cosa ne pensate? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La scintigrafia spesso da luogo a falsi positivi...la coronarografia è un'indagine invasiva e prechirurgica (by-pass aortocoronarico o impianto di stent) e quindi va fatta in base al rischio cardiovascolare che lei ha...
Se questo è basso è le possibilità di avere una stenosi coronarica altrettanto basse può fare una Coro-TAC.
Ovviamente tutto va deciso dal suo cardiologo curante.
Noi da lontano e senza conoscerla non possiamo esserle di ulteriore aiuto.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, a tal proposito le chiedo , essendo io di Catania, mi saprebbe indicare il luogo dove effettuano questo tipo di esame?

Grazie tante
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo proprio non so dirglielo...ma ci saranno sicuramente dei centri dove è possibile. Si informi o chieda al suo medico curante.
Saluti