Placche alla gola persistenti

Salve! Sono una ragazzi di 20 anni.
Nell'ultimo anno ho avuto spesso placche alla gola, sempre in seguito a rapporti orali. Ogni volta il mio medico mi ha prescritto il Clavulin, e puntualmente andavano via; inoltre mi ha detto che la conformazione delle mie tonsille mi rende predisposta alle placche, perché i batteri si accumulano piú facilmente.
Ad ogni modo, ogni tanto ritornano e le vedo e sento piú persistenti. Potrebbero quindi dipendere solamente dai rapporti in sé, data "l'atipicitá" della situazione?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente che venga visitata da uno Specialista. Dobbiamo capire se si tratti di placche o di materiale che si deposita nelle fessure della superfice tonsillare. Utile, semmai, un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori