Placche alla gola

Salve! Mi chiamo Giulia e sono una ragazza di 25 anni. Vi scrivo per raccontarvi il mio problema. Diciamo che ho sempre sofferto di placche alla gola, sin da bambina. Ma negli ultimi anni il problema è peggiorato. Mi ammalo di continuo: 1/2 volte al mese ho le placche con febbre alta. E poi avendo le difese immunitarie molto basse mi becco anche molte infezioni. Ho provato diverse cure, tanti tipi di antibiotici, cortisone.. Purtroppo non posso più prendere antinfiammatori. Per quante medicine ho sempre preso ho forti bruciori allo stomaco( gastrite). Ho consultato diversi specialisti. C'è chi dice che devo urgentemente operarmi e rimuovere le tonsille e chi è assolutamente contrario, visto la mia età. Sono davvero disperata. Ho 25 anni e passo più tempo in casa con la febbre che altro. Spero nel vostro aiuto. Grazie anticipatamente. GF
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ho modo di fare un riscontro clinico del suo caso ma, da cio' che riferisce, penso che sia arrivato il momento di procedere chirurgicamente. Prima, pero' ,occorre: un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni, un prelievo per emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, es. urine.
In base alle risposte degli esami , vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Brunori,
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Le comunico che ho già fatto diverse volte questi esami e sono tutti nella norma.
Come mi consiglia di procedere?
Cordiali saluti,
GF
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I risultati nella norma delle analisi non giustificherebbe l'indicazione di un intervento chirurgico ma, ovviamente, si deve anche valutare la qualità della vita che non risulta ottimale se avvengono questi episodi ravvicinati di tonsilliti. io non so se le abbiano prescritte delle cure a base di integratori immunostimolanti e di lisati batterici che potrebbero far migliorare le sue condizioni fisiche. Che dirle: se si ammala cosi' ripetutamente, penso che convenga intervenire chirurgicamente.
Buona serata