Erezioni scarse e calo del desisderio

Buonasera Dottori, ho 31 anni e sono qui per esporre il mio problema che mi affligge da circa 6 mesi.. inizio col dirvi che ad aprile 2016 fino al 15 ottobre sono caduto nella tentazione di utilizzare delle inizioni di stanozolo a fini sportivi con un dosaggio di circa 250mg a settimana, sin da subito ho notato una difficoltà improvvisa durante i rapporti sessuali nel raggiungere e mantenere l'erezione,erezioni mattutine e giornaliere quasi sparite del tutto! Naturalmente ho avuto anche un calo della libido.. Ho provato anche del viagra ma l'effetto sembra quasi inesistente cosa che prima del ciclo assolutamente non accadeva!! Sono stato da un urologo che mi ha fatto un ecografia e nn ha riscontrato niente e mi ha dato delle analisi da fare riguardanti il testosterone.. le ho fatte e sono risultate così:
Testosterone: 2,60 val.rif: 3,50-10,60
Testosterone libero: 9,35 val.rif: 1-28.28
Lui mi ha detto che nn ci vede niente di strano e che secondo lui sono normali ma io da ignorante li vedo bassini per un ragazzo di 30anni!! Adesso sto aspettando di fare una visita andrologica con uno specialista sperando di risolvere il problema.. voi che ne pensate della storia e dei valori? Grazie antipatamente a chi risponderà! Saluti a tutti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'uso imprudente di anabolizzanti provoca un blocco dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi con gli evidenti sintomi che lei ci ha riportato, quindi oltre ad indicarci fino a quando a utilizzato tali prodotti dovrebbe eseguire un dosaggio ormonale più completo che le cito: LH, FSH, Estradiolo, Testosterone totale, SHBG e PRL, questo per permettere di capire quanto è interessato l'asse endocrino sopra descritto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta tempestiva!! Il valore del testosterone totale è: 2.60 ed i valori di riferimento sono 3,50-10,60.. ho sentito parlare del gonasi ma a questo punto aspetto ancora 20 giorni per la visita che ho fissato oggi con L'andrologo!! Vorrei evitare rimedi "fai da te".. cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ripeto dipende da quando ha interrotto con anabolizzanti e dipende dai dosaggi che le ho richiesto, poi possiamo parlare di terapie.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho interrotto da sei settimane.. comunque grazie per la disponibilità.. la terrò aggiornato dottore! È stato molto cortese nel rispondere! Grazie un saluto
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dopo sei mesi di anabolizzanti ai dosaggi che ci ha descritto provocano un blocco dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi e quindi le consiglio almeno 4 mesi di riposo dall'ultima iniezione e quindi di eseguire i dosaggi che le ho precedentemente indicato e quindi se lo desiderasse ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori eccomi di nuovo qui.. a 4 mesi dalla sospensione dello stanozololo ho ritiritato nuovamente le analisi, questa volta più complete ma credo che la cosa non sia migliorata granché!
FSH: 1,75 val.1.00-12
LH: 3,84 val. 1.14-8.70
SHBG: 15.31 val. 18.3-54.1 (ripetuto e conf)
PROLATTINA: 13.40 val. 3.40-19.70
TESTOSTERONE: 3.68 val. 3.50-10.60
TESTOSTERONE LIB: 16.80 val. 1.00-28.28
PSA TOTALE: 0.25 val. 0-4.00
ALBUMINEMIA: 4.40 val. 3.50-5.20

Domani porto questo responso dal medico e vediamo cosa mi dice.. voi che ne pensate? Ci tengo a precisare che finora nn mi sono sottoposto a nessuna cura X provare a ripristinare il tutto.. rimango in attesa di un Vs. consiglio. Grazie infinitamente per il tempo concessomi!!
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la pregherei di non formulare la stessa domanda in modo diverso, più volte e comunque le ho già risposto, DEVE attendere che il suo asse ipotalamo-ipofisi-gonadi si riprenda, abbia pazienza e ripeta gli esami ogni 30-60 giorni.

Ancora cordialità