Fimosi, Frenulo Corto, Prepuzio Esuberante

Buongiorno,
scrivo perché penso, e ne sono quasi certo, di avere un problema al mio pene.
Mi spiego, quando il pene è "moscio" riesco tranquillamente a scappellarmelo, il problema arriva quando è in erezione. Infatti non riesco assolutamente, neanche provandoci più volte, a far scendere il prepuzio in modo tale da scoprire il glande e per questo motivo rimane sempre una specie di beccuccio. Le mie domande sono queste, posto che dovrò andare a farmi visitare, il mio problema, a grandi linee, quale può essere dei tre? Oppure sono tutti e tre? E in questi casi bisogna fare una circoncisione totale o parziale? È pericoloso avere rapporti sessuali in questo modo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una fimosi non serrata che potrebbe essere anche associata ad un frenulo corto, ipotesi che si può diagnosticare solo attraverso la visita, mentre sul tipo di intervento sarà l'operatore che dopo la visita le consiglierà se praticare una circoncisione parziale o totale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore