Soffro di scarso desiderio sessuale

Buongiorno dottori di MEDICITALIA , vorrei sapere da voi se un livello di testosterone di 270 ng/dl è basso oppure da considerarsi ancora nei livelli accettabili. Soffro di scarso desiderio sessuale, anche in solitaria, quindi sospettavo di avere il livello di testosterone basso.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Quel livello è relativamente basso, ma inquadrato nell'intero profilo ormonale dell'asse ipofisi-testicoli (FSH, LH, Inibina B, AMH, Testosterone, DHT, Estradiolo, Prolattina) e nella valutazione delle condizioni strutturali e funzionali delle componenti genitali, oltre a quelle più generali (metabolismo e ossidazione), prima di prendere qualunque decisione terapeutica. E' opportuno che un andrologo la valuti e svolga le utili indagini di merito.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. In questo caso quindi dovrei consultare un andrologo oppure un endocrinologo?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Sempre un andrologo che avrà la possibilità di valutare i diversi aspetti in gioco.