Mancanza di libido

Salve a tutti,

sono un ragazzo di 27 anni abito fuori dall'Italia da un'anno e 5 mesi ed ho un piccolo problema!

Da circa quest'estate che ho questo problema, si è manifestato in diverse fasi, ed ora si è stabilizzato.
Non ho consultato nessun medico poiché credevo fosse transitoria la cosa.
Circa la fine di agosto ho incominciato ad avere dolori nella zona pelvica e alla prostata (sopratutto mentre mi masturbavo).
Settembre, ottobre non riuscivo ad avere un erezione efficace come prima e facevo molta molta fatica.
Mentre ora, da circa 2/3 settimane non sento piu dolori ma ho totale mancanza di eccitazione/stimolo, mentre mi masturbo o mentre esco con ragazze.
Quando mi masturbo e vedo un video, non scatta piu l'eccitazione naturale ed instantanea normale ma devo fare fatica manualmente per avere un erezione; ora diversamente da prima, una volta che l'erezione è arrivata, sempre senza mancanza di piacere che provavo prima, ma riesco, dopo un po, a venire.

Non sono stressato, non mi è successo nulla di particolare ma non riesco a capire cosa è successo.

Vorrei tornare in Italia per accertamenti di qualsiasi tipo.
Ps vivo da solo, mi mantengo da solo, non ho molti soldi e ferie sfortunatamente, ma sono disposto a risolvere quindi sto pianificando di tornare a fine gennaio e cercare di organizzare piu esami possibili per capire che succede.

Ripeto, ora il problema è solo ed escusivamente mancanza di stimolo/appetito sessuale. Se prima appena vedevo una ragazza/ video partiva instantaneamente lo stimolo, ora non c'è quello stimolo non piu. Non riesco a capire perchè il mio cervello non emette piu quello stimolo anche se il piacere della visione è sempre lo stesso.

Lo so che è molto difficile capire e ipotizzare qualcosa visto che non mi avete mai visto, ma vorrei, cortesemente una vostra opinione e consigli su esami che posso fare, tipo esame prostata, sangue, testosterone, tiroide ed esami cervello specifici.
Inoltre visto che dovrei tornare a fine gennaio verso Milano/Varese se sapete consigliarmi uno specialista.

Grazie mille, e buon natale!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,conviene pianificare una strategia diagnostica a 360 gradi, basata su di una visita andrologica,esecuzione dei dosaggi ormonali di LH,prolattina,testosterone totale e TSH,un ecocolordoppler penieno dinamico ed un'ecografia prostatica.Dopo che sarà posta la diagnosi, eseguirà anche uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it