Libido

Sono un ragazzo di 20 anni e da qualche mese ho scoperto un problema di eccitazione sessuale quando ho rapporti con l'altro sesso , ho difficoltà a eccitarmi malgrado la ragazza sia di mio gradimento , riesco in un' erezione poco soddisfacente e quando riesce la perdo subito e non riesco a venire , solo se mi masturbo riesco a concludere il rapporto...Sento che mi manca la carica sessuale , la voglia...Cosa che non mi succede quando mi masturbo..non ho molta esperienza con le donne , Non riesco a capire perché tutto ciò... Fisicamente non ho problemi...Non so che pensare... Qualche anno fa inoltre ero molto libidinoso in adolescenza 16-17 anni...adesso mi sento più scarico sessualmente , Un aiutino lo gradirei grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

in queste casi bene sempre sentire in diretta un bravo andrologo per capire se il suo problema è di natura organica o psicologica.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,qualsiesi terapia deve essere preceduta da una diagnosi, anche di primo livello, basata sull'esame obiettivo e sulla valutazione ormonale.Per il resto, ricordi che l'età giovanile può solo favorire una maturazione sessuale che possa giovare all'equilibrio di coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Stavo pensando ad un'analisi del testosterone , è mutabile ? In cosa consiste ? Io abito in Sicilia in ogni caso , e la visita dell'andrologo è sempre mutabile ? Premetto che è la prima volta che mi trovo in una situazione così... Ad ogni modo grazie x i vostri interventi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...lasci che sia il medico di famiglia a decidere la griglia diagnostica che, presumo,sia mutabile.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su desiderio sessuale

Altri consulti in andrologia