Percezione battito cardiaco

Buon giorno. Volevo chiedere è da una decina di giorni che sotto il seno sx avverto il battito del cuore e tipo crampo.la pressione è giusta e i battiti tra 70/80.da cosa può dipendere?.da ieri prendo sequacor da 2, 5 mg metà alla sera per battiti accellerati da doppia via nodale .per una decina di giorni preso atenololo da 50mg sempre metà pastiglia ma mal sopportato.com è come dosaggio il sequacor? Grazie mille
..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Nekl settembre 2015 le avevo gia' risposto che sarebbe opportuno che lei si sottoponesse ad un tentativo di ablazione.
Meta' cpr di sequacor e' una dose da criceti...e non ,mi pare che lei sia un criceto..

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie ...ma mi è stato detto dal cardiologo che se non va bene rischio che debbano metter un pace maker quindi uno ci pensa un po .anche perché mi nel mio caso con episodi di un ,due minuti una volta ll anno non mi fanno l intervento. potrebbe indicarmi buoni centri per ablazione?inoltre vorrei specificare che non è tachicardia sotto il seno ma sento il cuore battere non dolore ma fastidio n percepire il "rumore del cuore .ancora mille grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Neanche io tenterei un'ablazione per 1/2 episodi all'anno.
In tral caso ricorrerei ad una terapia antiaritmica preventiva.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Abbiamo provato con cardicor ,tenormin ,procoralan e infine atenololo da 50 metà pastiglia ma mi abbassa tanto pressione avevo 90/70 per questo sequacor .a parte la dose da criceto come antiarotmico è un prodotto valido?Mille grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il procorolan e' assolutamente inutile in questi casi, ci sono altri farmaci come la flecainide o il propafenone..
Si tranquillizzi

sono banalità

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buon giorno dotttore scusi se la disturbo di nuovo ma il mio sentire il battito del cuore sotto seno sx continua.il medico dice pressione e battiti regolare ma non sapendomi dare una risposta ha pensato bene di aggiungere mezza sequacor alla già pastiglia intera da 2,5pet vedere se passa sto fastidio (anche se non c è tachicardia quando percepisco il battitl).ieri ho ripetuto eco cardip che dice :ventricolo sx normali dimensioni e spessorw ,funzione globale di pompa (65/70%)lembi mitralici mobili con lieve incurvamento distolico dell anteriore senza oltrepassare piano mitralico.trascurabile rigurgito tricuspidale.non segni di rigurgito mitralico significativo.atrio sx valvola aortica tricuspide,cuspidi mobili.camere normali.cava inferiore collassante col respiro.paps normale. Non shunt.non gradiente in aorta .dice tutto ok e che il cuore non c entra.puo essere da altro ma non ha detto da cosa.tsh 0,777.grazie se vorra darmi indicazioni .
M
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi, ma mi pare, dai suoi post passati, che lei abbia una doppia via nodale e pertanto, finche questa permane avra' sempre qualche banale anche se fastidioso disturbo.

Le conviene pensare di risolvere definitivamente il problema con una ablazione

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie.