Meato uretrale infiammato

Salve, i miei problemi urologici sono iniziati il mese scorso quando mi venne diagnosticata una epididimite.

ho un nuovo problema presente da circa 2 settimane che ho trascurato pensando fosse una irritazione da sfregamento.
inizialmente lo strato di pelle del meato uretrale era rosacea fino a diventare un rosso acceso, qualche giorno dopo come delle bollicine bluastre però non sono palpabili ma sono confinate alla superficie quindi più corretto definirle macchie, infine cosa che mi ha allarmato maggiormente è il bruciore costante che è più o meno intenso e varia durante la giornate ed aumenta toccando la zona infiammata del meato uretrale.
l'unico modo per avere una scomparsa momentanea ma totale dei sintomi è mettere il glande sotto acqua corrente ed usare un detergente a ph neutro, probabile che sfiamma la zona e l'effetto dura qualche ora.
venerdi mattina andrò dal medico di famiglia, nel mentre pareri son bene accetti, se possa essere un infezione locale batterica o chissà cosa.
premetto che nell'ultimo mese ho avuto rapporti sessuali totalmente protetti con la mia ragazza, credo si possa escludere qualche infezione sessualmente trasmessa.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve , usi saponi a ph alcalino

non mi sembra che lei descriva una componente infettiva ma bensi di tipo irritativo infiammatorio

se il problema persiste utile consulenza dermatologica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
salve, in primo luogo sentirò il medico di famiglia, crede possa riconoscere una problematica infettiva o irritativa?

non dovessi avere risposte soddisfacenti, meglio avere prima un consulto urologico o dermatologico?

comprerò questo detergente, va applicato direttamente sul glande e poi spalmato o insaponare le mani e poi massaggare il glande?

mi sono dimenticato di specificare che da quel giorno, quando urino a volte avverto un leggero bruciore e sempre a volte urina maleodorante.

grazie
[#3]
dopo
Utente
buonasera, ho cercato di minimizzare ma adesso vorrei spiegare meglio.
allora questo progressivo aumentare di infiammazione al meato uretrale l'ho notato alcuni mesi fa, trascurato pensando si trattasse di un problema irritativo da sfregamento o per i saponi che utilizzo.
3 mesi fa invece sono comparse queste bollicine meglio definirle macchie bluastre poco visibile situate sulla pelle infiammata e queste cose bluastre ho provato con le dita ad allargare l'uretra e son situate anche sulle pareti che si vedono allargando.
mentre da 20 giorni abbondanti è presente il bruciore intermittente, a volte presente altre no durante la minzione, dopo aver urinato ho come la sensazione di dover urinare dinuovo.

cosi che in prenda al panico ho fatto una videochiamata con un urologo privato il quale dopo la mia spiegazione e visione della zona ha parlato di balanopostite trascurata mentre i sintomi di dover urinare subito dopo averla fatta e il bruciore sono più correlati ad una cistite.
mi ha solo detto di riferire queste cose al mio medico curante il quale provvederà non so a darmi antibiotici o creme.
ormai ci vado lunedi, vorrei anche sapere cosa pensate di questa "diagnosi".
mi scuso con il dottor militello per non essere stato chiaro fin da subito.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

le problemtiche mediche e, in particolare, le problematiche dermatologiche non possono prescindere dalla visone diretta dello specialista.
Andrei a fre un tampone ureytrale per germi comuni, miceti, clamidia e micoplasma.
consulterei uno specialista, in carne ed ossa; mi farei vedere e farei vedere la mi ragazza dal ginecologo.
spesso si tratta di infezioni non gravi ma che devono essere affronatate in maniera corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
la mia ragazza non lamenta alcun problema vaginale che possa essere causato da un germe o varie infezione sessualmente trasmesse, solo io sto avedo problemi, però cominciati mesi fa come spiegato sopra.
con l'urologo son rimasto che sento il medico e se conferma la diagnosi faccio determnata terapia in caso di mancati effetti andrò direttamente da lui