Bruciore post minzione e perdite

Salve, da circa una settimana ho un leggero bruciore alla punta del glande dopo la minzione e piccole perdite di un liquido molto simile allo sperma (forse liquido prostatico?) appiccicoso ma meno denso e quasi completamente trasparente; tranne al mattino, quando si presenta più denso e biancastro.
Sono stato a fare un tampone e l'esame delle urine, ma dal momento che otterrò una risposta non prima di 15 giorni volevo sapere se nel frattempo potrei prendere qualcosa per diminuire i sintomi e se è possibile ipotizzare una diagnosi. La mia compagna, con la quale ho da circa un mese rapporti non protetti, non presenta alcun sintomo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in attesa della diagnosi finale non si pasticci ma aumenti, se non ci sono controindicazioni di ordine generale, l'assunzione di liquidi, in particolare acqua del rubinetto.

Se sintomi in aumento bene allora sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/