Minzione frequente e dolori addominali continui

Buonasera,
vi scrivo per sapere a chi rivolgermi per il mio problema.
Nel 2012 sono stata operata (rettosigmidectomia per prolasso rettale) all'intestino e mi sono state messe due protesi all'interno per evitare
un ulteriore prolasso.
Da allora ho sempre dolori addominali, che verso sera diventano vere coliche.
Mi sono fatta vedere da diversi specialisti ma nessuno ha trovato una causa.
Da qualche mese, inoltre, ho continuamente lo stimolo a urinare, anche dopo averlo appena fatto, a volte con poca quantità, altre volte con molta.
Il mio dubbio è che le protesine e relativa rete siano scese e possano premere contro la vescica.
Posso chiedervi se devo rivolgermi a un urologo o a un internista per risolvere questo problema?
Vi ringrazio infinitamente
Buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è stata fatta una valutazione ecografia delle sue vie urinarie?

Ancora una valutazione colturale completa sulle urine?

Fatta una eventuale valutazione uro-dinamica con uroflussometria registrata?

Che dice il suo chirurgo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Grazie per la rapida risposta.
L'esame delle urine con antibiogramma non ha rilevato nulla.
Il chirurgo mi ha sempre detto che era tutto normale ma a me non sembra affatto.
Mi conviene quindi approfondire con gliesami che ha citato ?
Devo occultare un urologia che sia anche internista?
Grazie mille..
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, il correttore fa disastri... Non volevo occultare un urologo, ma consultare.....
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì penso che sentire in diretta un esperto e bravo urologo potrebbe essere, nella sua situazione clinica, un passo da fare.

Ancora un cordiale saluto.