Una volta finita la gara non riuscivo +

SALVE, SONO UNA RUNNERS ASSOLUTA, 10 GIORNI FA' HO AVUTO UN INCIDENTE CON LA MOTO PENSAVO DI NON ESSERMI FATTA NIENTE, HO CONTINUATO A CORRERE, MI E' VENUTO UN DOLORE AL GINOCCHIO SX INTERNAMENTE, MA NON GLI HO DATO PESO PERCHE' CMQ MI PERMETTEVA DI CORRERE, ANCHE SE QUANDO FINIVO MI FACEVA MALE, MA LA SERA MI PASSAVA, POI HO FATTO UNA GARA CAMPESTRE E MENTRE CORREVO AVEVO POCO DOLORE POI UNA VOLTA FINITA LA GARA NON RIUSCIVO + A CAMMINARE, ALLORA HO DECISO DI FERMARMI, CI STO' METTENDO IL GHIACCIO E LA POMATA, E HO ANCHE UNA SPECIE DI TUTORE VISTO CHE NON POSSO ASSOLUTAMENTE STARE FERMA PER NON ANDARE GIU' DI TONO MUSCOLARE, POSSO FARE PALESTRA, SPINNING???OPPURE PEGGIORO SA SITUAZIONE? LO SO' CHE SAREBBE MEGLIO PISCINA MA NON RISCO A CONCILIARE CON IL LAVORO, MI SONO FATTA VEDERE E MI HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE DISTRAZINE MEDIALE DEL COLLATERALE CHE DITE???? GRAZIE.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile fare diagnosi on line. Comunque il dolore è un campanello che ci informa che nel nostro organismo c'è qualcosa che non va. Cercare di spegnere il campanello con ghiaccio e pomata sarebbe come coprire la spia dell'olio della macchina e pretendere che l'auto vada. Visto che sono passati 10 gg, il mio consiglio è di rivolgersi a un ortopedico (in Pronto soccorso se occorre) che possa valutare bene il ginocchio e proporre gli accertamenti necessari e le cure opportune. Fino ad allora riposo assoluto, cioè limiti le attività a quelle che non provocano dolore né durante la loro esecuzione né dopo. Il tono muscolare si recupera, un ginocchio scassato molto meno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA CELERITA'.
[#3]
dopo
Utente
Siccome sono una capocciona ieri sono andata in palestra, ma ho fatto solo un po' di ciclette, in po' di potenziamentoe non ho sentito dolore, stamattina sto' meglio, volevo continuare ad andara in palestra, ma posso fare spinning? Visto che diciamo che il dolore è quasi completamente passato, certo dipende dai movimenti che faccio, ma anche se faccio lo squat non ho dolori che dice???? Magari provo poi se mi fà male smetto???