Il vero, il più delle volte che mi vengono lq aritmie sono sempre abbastanza tranquillo

Salve,
sono emicranico e da un paio d'anni assumo inderal 3 volte al giorno per 40mg come profilassi (orario 9-15-21).
Da circa 3 mesi avverto delle aritmie durante la giornata, che iniziano quasi sempre il pomeriggio dopo pranzo per poi continuare quasi tutta la giornata.
Ne avrò almeno 10/15 al giorno.
L'ultima volta che ho fatto un holter saranno passati 8 anni ma faccio sono comunque sotto controllo col mio cardiologo per l'assunzione dell'inderal, quindi faccio ecg almeno una volta all'anno.
Il mio cardiologo per queste aritmie dice di non preoccuprmi e che si tratta solo di ansia, anche se a dire il vero, il più delle volte che mi vengono lq aritmie sono sempre abbastanza tranquillo.
Dunque mi chiedo:
possono essere un effetto collaterale di inderal?
saranno aritmie pericolose e meritevoli di approfondimento?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
10-15 extrasistolia al giorno, anche se ci fossero, sono del tutto insignificanti.

Concordo pertanto con il suo cardiologo che le attribuisce all'ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso