Tachicardia improvvisa

Salve Dottori, sono una ragazza di 25 anni e questa sera scrivo perché qualche giorno fa ho avuto una "brutta esperienza". Mentre guardavo la TV, ho avvertito una strana sensazione che dalla spalla è arrivata alla testa ( una sorta di formicolio in testa), accompagnato subito da un aumento della frequenza cardiaca e sensazione di debolezza alle gambe, più tremori, "fastidio ai polsi".
Nei mesi scorsi è accaduto inoltre che il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo improvvisamente ( quasi che potessi percepirne il rumore del battito e che il mio petto si muoveva). Nel giro di 1-2 minuti il cuore è tornato a battere quasi normalmente. Si tratta di un episodio accaduto 4 volte ( 1 volta durante la notte, le altre 3 mentre ero casa sul divano). A luglio sono andata al Pronto Soccorso poiché percepivo debolezza e pulsazioni abbastanza alte ( arrivata al PS avevo 130 battiti al minuto), e fastidio ai polsi. Mi hanno fatto l'emogas, elettrocardiogramma, e flebo con Seloken. Mi è stato consigliato qualche giorno di riposo e controlli alla tiroide.
Cosa mi sta accadendo? Ho paura che il mio cuore possa di nuovo iniziare a battere in modo così veloce improvvisamente... e. Come posso comportami se ciò dovesse accadere? Si tratta di attacchi di panico, ansia? Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
occorre che lei programmi un holter nella speranza di prese agreste sintomi durante la registrazione.
sarebbe importante verificare cosa succeda quando lei avverte palpitazioni
esegua ovviamente il dosaggio ormoni i tiroidei ed una ecografia cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso