Un consulto riguardante le extrasistole che continuano

Buongiorno,
Avevo già scritto qualche mese fa per chiedere un consulto riguardante le extrasistole che continuano a perseguitarmi.
L'anno scorso ho scoperto di avere un lievissimo prolasso alla valvola mitrale con lieve rigurgito ma i medici dopo vari controlli mi hanno detto che le mie extrasistole non dipendono da questo.
Ho fatto un paio di settimane fa ho fatto tutte le analisi del sangue e risultano tutti i valori nella norma.
Continuo ad avere queste extrasistole, soprattutto durante il periodo mestruale e post.
Addirittura ci sono dei momenti in cui il cuore batte velocissimo e nel giro di qualche secondo si stabilizza.
Il medico di famiglia mi dice che non è nulla di preoccupante, che questo battito strano e le extrasistole, possono essere legate al ciclo.
Ogni volta che mi vengono questi battiti ho paura.
Spero in un vostro aiuto perché non so più cosa fare.
Grazie mille
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Gentile signora
non c'è nulla di razionale nelle sue paure....
Le extrasistoli delle quali soffre sono benigne e sono presenti in una grossa parte della popolazione generale sana...Il problema reale è la sua intolleranza che proviene, ripeto, da paure non motivate. Se non riesce a dominarsi da sola dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia