Extrasistole e pr corto

Buonasera,
tempo fa ho eseguito un ecocardiogramma che ha confermato un lieve prolasso mitralico di cui ero già a conoscenza, mentre nel resoconto dell'Ecg si legge: 'diffuse anomalie della ripolarizzazione ventricolare, 'PR corto', 'aritmia sinusale'.
Ho svolto una visita cardiologica in quanto da diverso tempo avverto extrasistoli, come delle sensazioni di vuoto al petto, che si accompagnano a senso di stordimento, capogiri e tachicardia.
Il cardiologo mi ha consigliato soltanto di fare attività fisica per abbassare i battiti (li avevo a 130 al momento di effettuare l'ECG), però non ha fatto cenno alle anomalie riportate nella'Ecg, volevo sapere se a vs giudizio è necessario svolgere ulteriori approfondimenti.
Grazie in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo motivo di ulteriori accertamenti, anche se ovviamente non ho visto il suo ECG.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per il riscontro. Questa notte mi sono svegliata improvvisamente con respiro affannato, vertigini e misurando la pressione i battiti erano a 163, la minima a 68 e la max a 108. Dopo qualche minuto i battiti hanno cominciato a diminuire lentamente ma a questo punto mi chiedo se possa essere correlato a quanto rilevato nell'ECG. Il medico di base mi ha consigliato di ripetere tra qualche tempo l'ECG ma nel frattempo cercando informazioni online ho letto della sindrome di Wolf Parkinson White potrebbe esserci una correlazione con i miei sintomi?
Grazie ancora per la sua disponibilità.

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
gentile utente ma che c entra il WPW?
lei ha un ECG Che mostri la presenza di un WPW o é una sua FISSAZIONE?

saluti

cecchini