Gastrite...o cuore? sono disperata!!

Buongiorno; Sono Federica ed ho 22 anni. Da circa un mese sto soffrendo molto. Tutto è iniziato con forti bruciori allo stomaco, quando avevo molta aria avevo le palpitazioni, senso di oppressione al petto, rush cutanei, amaro in bocca e dolori forti allo stomaco. Un giorno sono andata al pronto soccorso perché non ce la facevo più, mi hanno fatto un elettrocardiogramma, una radiografia ed le analisi del sangue, gli esiti furono tutti negativi e mi dissero che era un epigastralgia e mi prescrissero il pantoprazolo da 20. Andai anche privatamente a fare un ecografia all'addome superiore ed inferiore, e mi disse che avevo una duodenite. Continuai la cura ma nulla, i sintomi persistevano. Andai nuovamente in ospedale perchè la situazione era diventata invalidante per me anche perchè si aggiunse un forte stato di ansia, mi dissero di eliminare il glutine e di prendere il pantoprazolo da 40. I sintomi prima elencati non li ho più da quando sto facendo questa cura, ma l'unico sintomo fastidioso è quel senso di oppressione forte al cuore, è una cosa invalidante, è come se non sentissi il cuore battere, affaticamento, questa cosa mi mette molta ansia. ho fatto due elettrocardiogramma, ma tutto negativo. cosa può essere? sono disperata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto la duodenite non si diagnostica certo con una ecografia.
E' possibile che lei abbia un reflusso gastroesofageo . se nonostante la terapia con pantoprazolo i disturbi continuassero le conviene programmare una gastroscopia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Non può essere il cuore? Non lo sento battere, mi sento affaticata. Sembra che batte diversamente. Non so più che pensare