Tachicardia mancanza di respiro bruciore di stomaco
Salve ho 25 anni e soffro di ansia da circa 6 anni... i miei primi attacchi di panico sono stati devastanti , non sapevo cosa fossero credevo di morire o addirittura di essere malata di cuore. Poi dopo che ho capito che erano attacchi di panico ho iniziato a gestirli .durante la gravidanza sono scomparsi ...ora dopo due anni sono ritornati e mi fanno più paura di prima . Ogni giorno ho un dolore diverso che mi fa pensare di poter morire o di avere un attacco di cuore. In macchina mi sento sempre male poi appena arrivo a casa tutto si tranquillizza. Ora sono due notti che mi alzo per il forte bruciore di stomaco. Non so più cosa pensare

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Soffre di ansia da sei anni, direi che non sono pochi.
Come si è curata?
Terapia combinata?
Farmacologica?
Psicologica?
È ancora in cura?
Se non si è mai citata è normale che stia male ancora adesso.
Psichiatra e psicologo sono i referenti per la risoluzione delle sue difficoltà.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei forse sperava di poter gestire la situazione
ma gli attacchi di panico - come Lei li "auto-diagnostica" (mi pare di capire) -
<<ora dopo due anni sono ritornati e mi fanno più paura di prima<<
Inoltre si stanno aggiungendo male al braccio, bruciore, ecc. (v. titolo)
Tutti segnali che un disturbo /malessere/disagio, se non curato adeguatamente,
sviluppa sempre più sintomi e sempre più invalidanti invece che passare da solo.
<<Non so più cosa pensare ...<<
Ha una bimba piccola a cui occorre offrire serenità,
ha già trascorso abbastanza tempo nel malessere,
è molto magra...
Lasci che qualcuno La aiuti,
permetta ad uno specialista (Psicologo, Psichiatra) di fare una diagnosi,
di prefigurare un percorso terapeutico: psicologico, farmacologico, o le due cosa abbinate come potrà leggere qui:
Non attenda oltre.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.