Senso di stanchezza e ipocondria

Salve a tutti,
Da circa tre mesi accuso un fastidio che va e viene: una sorta di strani giramenti di testa,che non credo siano proprio fisici. Sono stata addirittura al pronto soccorso per questo,ed entrambe le volte sono stata mandata a casa,dato che i dottori mi hanno detto che "si tratta di ansia." È tutto iniziato una sera,mentre stavo per addormentarmi ed ecco che sento questa specie di sbandamento,come di cadere nel vuoto e paura,una scossa tremenda di paura. Il tutto dura pochi istanti ma mi spaventano terribilmente! Il disturbo era quasi del tutto sparito,c'è da dire che lo accusò soltanto a letto. Arrivo a farmi venire veri e propri attacchi di panico,sento la gambe che vibrano e la vista stanca. Analisi fatte,tutto perfetto. Cosa può essere? Se fossi sicura che si tratta solo di ansia starei meglio.. buona serata e grazie!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

da qui non possiamo fare diagnosi, ma è probabile che si tratti di ansia, sia perché i medici al PS lo hanno già diagnosticato, sia perché la sintomatologia potrebbe confermarlo.

Tuttavia, soffrire di un disturbo d'ansia significa doversene occupare e quindi rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta direttamente per impostare un trattamento adeguato, previa valutazione.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottoressa,la ringrazio molto.