Informazioni sull'utilizzo di xanax per ansia,tachicardia e attacchi di panico

Buonasera sono un ragazzo di 31 anni che da qualche anno soffro di Attacchi di Panico che si manifestano come improvvise palpitazioni, piccoli fastidi al petto dovuti dall'ansia, ed extrasistole notturne, ogni giorno pensavo di avere problemi cardiaci improvvisi,ho eseguito Holter,Ecg ed esami a non finire, e sono sempre risultati normali.
Dopo 4 mesi che ho messo di fumare,ma sembra che questi problemi dopo questa interruzzione improvvisa dalla nicotina ,questi sintomi non mi lasciavamo vivere in pace, quindi pochi giorni fà sono andato subito al sodo e ho chiesto l'intervento farmacologico da parte di uno Psichiatra.
Durante la prima visita mi ha somministrato Xanax da utilizzare RP 1 m la mattina dopo colazione e 0,50 la notte prima di andare a dormire.
Per il momento gli effetti almeno quando lavoro di giorno (9 ore) sono risultati buoni.....insomma non percepisco sintomi fastidiosi,e senso di stress addosso mentre lavoro,
La cura l'ho iniziata 4 giorni fa, ma stamattina mi sono accorto che appena mi sono alzato alle 9:30 avevo un po d'ansia, la mia domanda è questa, ma la pastiglia da 0,50 m in quante ore agisce dalla notte precedente? L'ho presa alle 10:00 di sera, e mi sono svegliato oggi alle 9:30......per quella da 1 m invece nessun problema, mi copre tutto il giorno, e spero che continui cosi.
Attendo una risposta nel breve tempo possibile ;) Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Questo tipo di cura ottiene risultati rapidi, ma li perde nel medio termine, dopo circa un mese. Quindi al di là dell'intervento di emergenza serve poi una diagnosi, e, se ad esempio si tratta di un disturbo di panico, una cura farmacologica diversa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi in che senso? so solo che L'effetto è positivo, solo un po di sonnolenza come oggi, che non ero a lavoro, infatti piccoli sbandamenti, ma niente di grave.....memoria e riflessi sono ok....è del tutto normale?...però effettivamente lo xanax mi ha per il momento eliminato i sensi si ansia e stress che avevo addosso.
Secondo lei l'esame della tiroide è fondamentale? non l'ho mai fatto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Questa terapia è solo sintomatica e nel tempo può dare dipendenza ed assuefazione.

Un trattamento con sole benzodiazepine ha controindicazioni per questo motivo. Nel frattempo va valutata la situazione, fatta una diagnosi psichiatrica per i suoi disturbi ed introdotto un trattamento efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,