Cambio cura antidepressiva e sintomi invalidanti

Buonasera dottori. Chiedo un consulto come già chiesto in passato riguardo i miei attacchi di panico.
Soffro da 10 anni.. E sono stato in cura con 40mg di paroxetina dal 2006 fino a circa 1mese fa.
Il mio psichiatra (quello nuovo) mi ha tolto gradualmente la paroxetina e inserito efexor. Dove ad oggi ne assumo 150 mg al giorno. Togliendomi paroxetina 40 mg. Carbolithium 900 mg. Ad oggi da circa due settimane assumo solo 150 di efexor. E a gennaio dovrei introdurre la quietapina. Il problema è che in questa ultima settimana ho avuto tremendo attacchi di panico. Anche in situazioni dove non avevo mai avuto nulla. Solitamente ho paura a stare solo.. Ma questa settimana mi sono venuti in presenza anche di mio padre. Secondo voi puo essere portato dalla terapia nuova? La paroxetina ho scalato le 40 gocce in circa un mese e mezzo.. E idem il Carbolithium.. E possibile che ora stia così? Premetto che questa settimana ho avuto un lutto.. Di mio zio.. Anche se non avevo più tanti rapporti.. Ma è andato via in fretta..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco darà i suoi effetti terapeutici a partire dalla terza-quarta settimana.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buonasera dottor Ruggiero. E più di tre settimane che sono passato a dosaggio pieno. Dai primi di novembre. E da circa 5 giorni che ho eliminato definitivamente paroxetina e Carbolithium. Dopo 10 anni di assunzione. Ma noto che i sintomi e gli attacchi Di panico mi sono aumentati molto. E sto più male di prima. Ovviamente la quietapina non lo assunta ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha scritto che da due settimane assume solo 150 mg di Efexor, per cui deve contare da allora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno. No in realtà è più di due settimane. Siamo forse a più di un mese dall' efexor 150mg.e però da 10 gg che non assumo più paroxetina. E da 1 settimana Carbolithium. Il mio psichiatra dice che non avendo ancora assunto la quietapina, la mia cura non è ancora completa. Ma questi sintomi di stordimento malessere Generale e ansia può essere portato dal fatto che non assumo più Carbolithium? Perché lui dice che l efexor fa lo stesso effetto della paroxetina.