Problemi con Efexor 150 mg nel sonno

La mia psichiatra mi prescrive Efexor 150 mg per un disturbo depressivo e Trittico 50 mg per l'insonnia. Precedentemente ho provato Trittico 150 mg per i due problemi combinati ma la sonnolenza era eccessiva così ho diviso le due terapie (ad es., Cipralex 75 mg + Stilnox 30 mg). Dopo aver cominciato a prendere l'Efexor (prima a 37.5 mg, poi a 75 mg) l'ho sospeso per qualche giorno e ho avuto dei sintomi molto fastidiosi (che parrebbero essere i cosiddetti brain zaps almeno da ciò che ho capito dal foglietto illustrativo e da ciò che mi ha suggerito il medico di base). Successivamente ho alzato l'Efexor a 150 mg secondo la prescrizione della psichiatra. Negli ultimi giorni tuttavia ho riscontrato dei problemi abbastanza inquietanti e difficili da spiegare nel sonno. Nel mezzo di sogni sempre bizzarri è come se la mia mente diventasse "cosciente" e ho vertigini abbastanza forti che non mi permettono di riaddormentarmi con facilità e questo mi genera una certa ansia. Purtroppo il prossimo appuntamento clinico è la prossima settimana perciò volevo almeno avere qualche delucidazione su che cosa potrebbe essere, per quanto possibile. Specifico che ultimamente ho sospeso il Trittico perché mi dà una certa nausea e non è piacevole (nel senso che non fa addormentare bene) quanto lo Stilnox (che però prendevo sovradosato).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Probabilmente fa anche un poco di autoterapia.

Comunque è un effetto collaterale comune del farmaco soprattutto a questo dosaggio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/