Soffro di tachicardia che mi porta dolori al petto e conati di vomito, mi passano mille pensieri

Buongiorno ho bisogno di un consiglio ho già scritto al cardiologo ma i miei disturbi nn sono riconducibili al cuore visto che ho eseguito tutti gli esami. Soffro di tachicardia che mi porta dolori al petto e conati di vomito, mi passano mille pensieri per la testa e nn riesco a pensare positivo. Sono ricorsa a rimedi naturali come camomilla valeriana ma i miei battiti nn rallentano rimangono a 88 . Ho tre bambini piccoli nn voglio stare così male. Potete dirmi a chi posso rivolgermi e cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, poichè secondo il cardiologo e gli accertamenti eseguiti non ci sono problemi, bisogna fermarsi a riflettere sulla sua vita e sulla qualità della sua vita. Quanti anni hanno i suoi figli ?
Questo è importante.. Lei ci parla di figli piccoli, non basta..
Ci parli della sua vita , sarà stanca , penso, ha un pò di aiuto, dal papa', o da altre persone.?
Potrebbe essere incalzata dalle , molte, cose da fare, i bambini piangono ,litigano anche, d'inverno si prendono di tutto, organizzarsi non è semplice...
E ancora , Lei lavorava, magari, prima, o vorrebbe lavorare anche ora, avere anche qualche momento per sè.. essere una madre felice dei suoi figli , non sempre significa non aver voglia di fare anche altro, un film, una passeggiata con un'amica, un giro dal parrucchiere..
Non ci ha detto niente di Lei, mia cara, quindi si possono intuire molte cose, ci riscriva , perchè i suoi sintomi a questo mi fanno pensare, e il vomito in particolare mi fa pensare quasi a una difesa, un rifiuto..
I figli crescono, rapidamente, pensi anche a questo, ma intanto, qui ed ora, ci aiuti a migliorare la sua vita..
L'aspettiamo, con empatia..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
I miei figli hanno 5 anni, 3 anni e 19mesi nn lavoro adoro fare la mamma a tempo pieno sono una donna molto energica ma un mese fa il piccolo è caduto rompendo si il femore e sono crollata anche perché a breve dovrebbe fare un piccolo intervento per un ipospadia balcanica. In questo mese sono stata molto aiutata ma ora mi sento persa nn capisco a cosa posso attribuire i miei sintomi mi rimane solo pensare che sia ansia o un mal funzionamento della tiroide. Mi aiuti lei a capire qualcosa, mi sento fragile la mia famiglia mio marito e i miei bambini nn sono abituati a vedermi stare così. Sto veramente male e le mie paure si fanno sempre più grandi
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Lei si descrive come una donna energica e che adora fare la mamma, ma davanti alla caduta del Suo piccolino sembra evidentemente paralizzata dalla paura e queste paure si stanno amplificando. Immagino infatti non solo la paura del momento, quanto le preoccupazioni quotidiane e la stanchezza, anche in vista dell'intervento che il bimbo dovrà subire.

Oltre ad effettuare le visite da cardiologo ed endocrinologo per escludere problematiche fisiche, le suggerisco di continuare ad accettare l'aiuto dei parenti e di chiedere al medico di base cosa fare per recuperare energie. Inoltre, sempre il medico di base può aiutarLa a gestire lo stato d'ansia attuale.

Lo ha già sentito?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Si dottoressa l ho già sentito e stamattina faccio gli altri esami per la tiroide spero che il problema sia questo ieri sono stata in pronto soccorso per il solito dolore allo sterno e la tachicardia ma per fortuna nulla era riconducibile al cuore . Spero quanto prima di poter trovare una risposta al mio proble ma. La ringrazio per l aiuto