Tachiacardia e stomaco

Buonasera da qualche temio accusò dei dolori al petto che variano da petto a braccia e si irradiano alla schiena.
Preoccupato mi reco al ptonto soccorso dove non mi rilevano nulla di strano.
Vado dal mio cardiologo di fiducia che mi fa un ecg e una ecografia al cuore, ma non nota nulla di strano e mi dice che sono in salute.
Mi dice che questi dolori e queste tachicardie ( battito a riposo tra 80-90 bpm) daranno sicuramente legati alla sindrome da reflusso gastroesofageo e a una presunta colite (da lui rilevata)
È attendibile il responso del mio cardiologo?
Oppure consigliate ulteriori esami?
Ringrazio per le risposte anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei scrive:

"daranno sicuramente legati alla sindrome da reflusso gastroesofageo..."

ha eseguito una gastroscopia ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ne soffro da circa 10 anni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non ha risposto alla mia domanda...
ha eseguito una gastroscopia?
[#4]
dopo
Utente
Si l'anno scorso in cui si evidenziava una sindrome da reflusso gastroesofageo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi e' verosimile che sia quella la causa dei suoi disturbi e che puo' essere curata dal suo Medico.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Quindi giusto per conferma avendo un cuore sano a dirè del cardiologo, questi episodi di tachicardia saranno colpa del reflusso e di uno stato ansioso?

Mi scusi se sono invasivo ma essendo giovane e sano a dirè dei medici questa situazione mi mette un po' a disagio.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esattamente

La saluto

Cecchini