Riopan gel e pantoprazolo per lunghi periodi fanno male?

Salve,
Ho 24 anni e soffro di gastrite cronica (seppur lieve), cardias incontinente e reflusso gastroesofageo NON erosivo. Da 2 mesi a questa parte ho dolori (bruciori forti lungo tutta la pancia) 24/24h. Faccio da più di 2 mesi una cura con Pantoprazolo 40mg, Riopan gel 3 volte al giorno e Levopraid (10 gocce pranzo e cena)
Il mio gastroenterologo insiste dicendomi che il 99% del mio problema è psicologico e che dopo una cura del genere non posso avere ancora bruciori, visto anche il fatto che non ho niente di particolarmente grave. Sia lui che il mio medico di famiglia mi hanno consigliato di andare da un neruologo...
Io però non scherzo quando dico che ho dolori dalla mattina alla sera, sia digiuno che a stomaco pieno. Ormai ho eliminato completamente tutti gli alimenti che potessero crearmi qualche disturbo, eppure ciò non mi da benefici.
Quindi mi chiedevo, può essere che siano proprio i farmaci che prendo a causarmi dolori? Magari non rispondo bene ai farmaci, o semplicemente non sono adatti a me. In più, ho letto che molti hanno dovuto sospendere il Pantoprazolo perché li faceva stare peggio...è possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia non fa effetto è bene sospenderla per qualche periodo e valutare cosa succede.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)